Eventi in corso

24-27 maggio RICORDI CHE NON MI APPARTENGONO, Ospedale delle Bambole - Napoli
Mostra Personale Raimondo Castronuovo - Vernissage 24 maggio ore 18:30

Uno spazio magico, che racchiude oggetti e ricordi da quattro generazioni. Evocatore di antiche suggestioni riporta alla mente tempi ormai lontani.
Qui la memoria assume un aspetto quasi geologico, strato dopo strato ha creato qualcosa di compatto, impossibile da ricreare senza l’ausilio del Tempo trascorso. La  mostra vuole essere un omaggio a questo luogo incantato. Sculture e piccole installazioni, inserite tra gli antichi oggetti che questo spazio raccoglie, andranno a stabilire un dialogo, provando a creare un ponte tra presente e passato.

L’ Ospedale delle Bambole ha partecipato e promosso diversi eventi e mostre, ne citiamo alcune:

18/11/2013 - Parte la campagna di affissioni pubblicitarie a Napoli!
CERCACI fino al 03 dicembre, scatta una foto e taggaci su Fabebook
Dal 28/12 ci trovi anche sugli autobus,  percorso: da Cavalleggeri a Riviera di Chiaia. Scatta una foto e taggaci su Fabebook

22, 23, 24 novembre - G COME GIOCARE - Milano
In esclusiva a G come Giocare, Ospedale delle bambole presenta il “Kit bambolina” per addobbare in modo originale e creativo il tuo albero di Natale!
Presso il nostro stand interattivo, i bambini hanno costruito la loro bambolina unica da tenere con sé o da regalare ad amici speciali.

27 ottobre 2013 - Cortile del BAMBOLATORIO - Napoli
Intrattenimento ludico per bambini
Il Bambolatorio si è animato di tutta la sua magia per far vivere un' esperienza di gioco indimenticabile a tutti i bimbi intervenuti. Grazie per la partecipazione!

14 giugno 2013 CASA DELLE ARTI E DEI MESTIERI - Pio Monte della Misericordia, Napoli
Giornata di Studio: La Casa delle Arti e dei Mestieri
Esposizione dei lavori degli allievi dei laboratori tra cui quello di restauro sacro e bambole tenuto da Tiziana Grassi. Al seminario erano presenti: Angela de Goyzueta di Toverena - Governatore del Pio Monte della Misericordia, Marco Rossi Doria - Sottosegretario all'Istruzione Luca Trapanese - Casa delle Arti e dei Mestieri, Novella Pellegrini - Segreteria Generale ENEL Cuore ONLUS.

06 giugno 2013 - Tunnel Borbonico, Napoli
E45 Napoli Fringe Festival
L’Ospedale delle Bambole ha realizzato le "bambole " di scena.

Dicembre 2012 Mostra del cotto, Salerno
Partendo da alcuni pezzi storici dell’Ospedale delle Bambole, l’Industria Cotto Salernitano (ICS) ripercorre il ricordo della bambola come icona della tradizione vietrese, per arrivare ad una rivisitazione contemporanea e rigorosamente artigianale.

25 maggio 2011 Roma
Presentazione del corto “The Wolly Family”
L’ Ospedale delle Bambole, tra i luoghi di Napoli presenti nel corto di Terry Gilliam: “The Wolly Family” realizzato per il pastificio Garofalo. Con grande soddisfazione la nostra bottega ha ispirato uno dei più famosi registi del nostro tempo.

25-26-27 maggio 2011 - CAMPO DI MELE
Concorso "Raccontami una fiaba"
L'Ospedale delle Bambole ha partecipato proponendo laboratori ludici per bambini e realizzando i premi dei primi 3 classificati nell'ambito del progetto: "Raccontami una fiaba" rivolto ai bambini delle scuole della Provincia di Latina.
Responsabili del concorso: Tiziana Grassi - Guglielmo De Rosa – Umberto Brunetti.

Eventi in corso

24-27 maggio RICORDI CHE NON MI APPARTENGONO, Ospedale delle Bambole - Napoli
Mostra Personale Raimondo Castronuovo - Vernissage 24 maggio ore 18:30

18/11/2013 - Parte la campagna di affissioni pubblicitarie a Napoli!
CERCACI fino al 03 dicembre, scatta una foto e taggaci su Fabebook

22, 23, 24 novembre - G COME GIOCARE - Milano

27 ottobre 2013 - Cortile del BAMBOLATORIO - Napoli
Intrattenimento ludico per bambini

Giornata di Studio: La Casa delle Arti e dei Mestieri

06 giugno 2013 - Tunnel Borbonico, Napoli
E45 Napoli Fringe Festival
L’Ospedale delle Bambole ha realizzato le "bambole " di scena.

Dicembre 2012 Mostra del cotto, Salerno

25 maggio 2011 Roma
Presentazione del corto “The Wolly Family”

25-26-27 maggio 2011 - CAMPO DI MELE